Motech S.p.A.

Via Salvemini 20 - 41123 Modena - Italia +39 059 454296 +39 059 451693 info@motech-italia.com
Image Alt
🔎 CASE STUDY
  /  News   /  🔎 CASE STUDY

🔎 CASE STUDY

🍪 Settore: Azienda nel settore alimentare-prodotti da forno. I prodotti da forno hanno un livello di umidità e viscosità e possono anche essere oleosi.

🚨 Problema: inizialmente, la linea di produzione consisteva in nastri che soffrivano, oltre che della separazione degli strati e della conseguente esposizione di un tessuto poco igienico, anche della distorsione del nastro stesso, rendendolo inadatto all’uso. La sostituzione aveva una ciclicità di sei mesi. I guasti costanti e imprevedibili dei nastri interrompevano i programmi di produzione e aumentavano i costi di manutenzione.

✔ Soluzione:  Sono stati selezionati i nastri con cavi di rinforzo in corda aramidica (ACR) Volta. Questi nastri sono adatti alle specifiche esigenze meccaniche delle linee di panificazione; nastri lunghi e larghi che scorrono attorno a pulegge relativamente piccole. I nastri non hanno tele e sono adatti agli impasti umidi e all’utilizzo degli ingredienti tipici di questo settore. L’azienda ha accettato la raccomandazione e questo è stato l’inizio di un cambiamento significativo nel loro approccio operativo.

 

#nastri #conveyorbelts #belt #belts #foodsafety #motechspa #voltabelting #foodprocessingequipment #sigep2024